PRESENTAZIONE DEL BLOG

Se volete conoscerci cliccate su Viaggio di 65 in Kangoo nel sud della Francia e Centro-Nord della Penisola Iberica

Siamo finalmente riusciti a fare degli schizzi piuttosto approssimativi ma spero comprensibili.
La struttura è smontabile e rimontabile in circa mezzora (compreso il laborioso ma semplice smontaggio del sedile posteriore) e vi permette di avere una comodissima berlina da 5 posti per tutti i giorni ed un comodo ed economicissimo camper per i fine settimana o grandi viaggi per due persone (visto il nostro racconto nel blog "Viaggio di 65 giorni in Kangoo . . . . ?). Ha un letto matrimoniale di circa 1.40x1.85, 2 posti a sedere comodi con tavolino (mobile da portare anche all'esterno), per consumare i pasti o quant'altro al coperto, cucina a scomparsa per preparare di tutto dal cappuccino alla spaghettata o anche qualcosa di più impegnativo, acqua corrente con scorta di 30/35lt, ecc.
Purtroppo non abbiamo mai pensato a fare delle foto, promettiamo che le faremo alla prima occasione.
La costruzione è fatta con un'intelaiatura di listelli di legno, ricoperta da leggerissimo multistrato o compensato, per cui pesa poco più di 30 chili ma ha una robustezza collaudatissimi. Dopo tutto l'uso che ne abbiamo fatto non presenta nessun cenno di cedimento e pesiamo oltre i 90kg uno e intorno a 70 l'altra. Probabilmente l'avremmo potuta fare anche più leggera.
Restiamo comunque a disposizione di chiunque per qualsiasi quesito.(Potete contattarci con un commento, cliccando Commenti o con una mail andando nel profilo)


E' stato un lavoro molto impegnativo, per progettazione, costruzione e, cosa enormemente più importante, collaudo. A conti fatti, abbiamo viaggiato per oltre 20.000km e vissuto per circa 6 mesi, sommando vari viaggi, con e in questo mezzo. Al ritorno di ogni viaggio sono state apportate delle migliorie. Pertanto esso è il risultato di una notevole ricerca, che pochissimi prodotti oggi possono vantare, anche se frutto di aziende qualificate.
Pertanto chiederemmo a chi dovesse far uso di questo progetto di farci cortesemente (e se vogliono) un bonifico di 20.00€ sulla postepay n° 4023 6004 1843 5618 intestata a Modarelli Domenico (Costo 1.00€). Questi soldi serviranno a partecipare al finanziamento del viaggio a Capo Nord che pensiamo di fare da Giugno ad Agosto del prossimo anno (Promettiamo che a tutti i benefattori saranno inviati a scelta gli auguri di Natale dalla casa di Babbo Natale, che è a Rovaniemi – Finlandia, o i saluti da Capo Nord).
Per il viaggio a Capo Nord cerchiamo compagni di viaggio, in Kangoo camperizzato o altro, o persone con le quali scambiare informazioni.

Nessun commento:

Questo blog non rappresenta ad alcun titolo una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.Il blog declina ogni resposabilità nel caso in cui la gratuità dei siti consigliati venisse meno.Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 07 marzo 2001.Alcune immagini e articoli presenti in questo blog sono state ottenute via Internet e come tali ritenute di pubblico dominio: di conseguenza, sono state usate senza nessuna intenzione di infrangere copyright.